ADVANTIX SPOT ON 4PIP 10-25KG Ingrandisci
  • Disfunzione erettile0 giudizi
  • ADVANTIX SPOT ON 4PIP 10-25KG

    103628044

    Nuovo

    Antiparassitario spot on contro pulci, zecche e zanzare per cani con peso compreso tra i 10 - 25 kg

    Maggiori dettagli

    Disponibile

    26,25 €

    37,50 €

    -30%

    Aggiungi alla lista dei desideri

    INDICAZIONI

    Advantix è un prodotto frutto della combinazione di due ingredienti: l'Imidacloprid - noto per la sua rapida azione sulle pulci - e la permetrina, un piretroide noto per la sua efficacia.Le due sostanze, agendo insieme, fanno sì che l'Imidacloprid aumenti l'efficacia della permetrina.

    Il prodotto fornisce un'attività repellente nei confronti delle zecche, dei flebotomi e delle zanzare, impedendo così ai parassiti di pungere e riducendo quindi il rischio di trasmissione delle malattie del cane trasmesse da vettore come per esempio borreliosi, rickettsiosi, ehrlichiosi e leishmaniosi. Inoltre il prodotto fornisce un'attività repellente nei confronti della mosca cavallina, aiutando così la prevenzione della dermatite da puntura di mosca.

    L'Imidacloprid è un ectoparassiticida appartenente alla classe dei composti cloronicotinilici.
    Dal punto di vista chimico, può essere classificato come una cloronicotinilnitroguanidina. L'Imidacloprid è efficace nei confronti delle pulci adulte e degli stadi larvali delle pulci. Oltre all'efficacia adulticida contro le pulci dell'Imidacloprid, è stata dimostrata un'efficacia larvicida nell'ambiente circostante l'animale da compagnia trattato.
    Gli stadi larvali presenti nell'ambiente circostante il cane vengono uccisi in seguito al contatto con un animale trattato. L'Imidacloprid possiede un'elevata affinità per i recettori nicotinergici per l'aceticolina nella regione post-sinaptica del sistema nervoso centrale (SNC) degli insetti. La conseguente inibizione della trasmissione colinergica porta negli insetti a paralisi e a morte del parassita.

    La permetrina appartiene alla classe degli acaricidi e insetticidi piretroidi di tipo I e agisce anche come repellente. I piretroidi influenzano i canali del sodio voltaggio-dipendenti dei vertebrati e degli invertebrati.
    I piretroidi sono cosiddetti "bloccanti dei canali aperti" ed influenzano il canale del sodio rallentando sia le sue proprietà di attivazione che di inattivazione, portando così ad ipereccitabilità e morte del parassita.

    CARATTERISTICHE

    - Uccide e Repelle le zecche riducendo il rischio di trasmissione di malattie come borelliosi, rickettiosi, ehrlichiosi.
    - Uccide le pulci sul cane.
    Le forme larvali presenti nell’ambiente vengono uccise a seguito del conattatto con il cane trattato.
    - Può essere usato quale parte della strategia di trattamento della dermatite allergica da pulci.
    - Repelle contro zanzare e flebotomi
    Riduce il rischio di malattie come la leishmaniosi.

    MODO D'USO

    Suddividere il contenuto della pipetta in uno o più punti compresi tra le scapole e la base della coda.
    Ripartire il mantello fino a rendere visibile la cute. Appoggiare l'estremità della pipetta sulla cute e spremere una parte su ciascuno dei punti di applicazione.
    Non applicare una quantità eccessiva di prodotto in nessuno dei punti, per evitare che coli lungo i fianchi dell’animale.
    Alla fine dell'applicazione controllare di aver svuotato completamente la pipetta.

    Scrivi una recensione

    ADVANTIX SPOT ON 4PIP 10-25KG

    ADVANTIX SPOT ON 4PIP 10-25KG

    Antiparassitario spot on contro pulci, zecche e zanzare per cani con peso compreso tra i 10 - 25 kg

    Scrivi una recensione

    Offerta Speciale

    Prodotti visti

    4 Altri prodotti della stessa categoria

    I Nostri marchi